chi siamo

Lo Studio Medico Odontoiatrico dei Dottori Giunta e Schellino è composto da professionisti specializzati nel campo dell'odontoiatria e dell'implantologia dentale.
Il nostro Studio si trova a Moncalieri in via Giacomo Puccini 47, a due passi da Torino e assicura ai suoi pazienti un trattamento personalizzato in un'atmosfera piacevole e rilassata. Lo Studio è attrezzato con le migliori apparecchiature e tecnologie odontoiatriche, investiamo continuativamente nelle attrezzature d'avanguardia e nei materiali certificati e innovativi, per offrire ai nostri pazienti il miglior servizio diagnostico.
I nostri medici, con esperienza pluridecennale nel campo dell'odontoiatria, eseguono interventi in linea con i più alti standard mondiali e si prendono cura di ogni paziente garantendo un contatto individuale e altamente professionale. Siamo in grado di offrirvi un servizio odontoiatrico completo, partendo dalla diagnostica e comprendendo servizi di implantologia, protesi dentaria, parodontologia, chirurgia maxillo-facciale e medicina estetica.

La Reception - Sala d'attesa

È stata strutturata al fine di dare l’idea di un ambiente informale dove la comunicazione tra il Dentista e il paziente avviene in un clima confidenziale. Gli ambienti climatizzati e gli arredi garantiscono un'attesa rilassante e confortevole.

Le Sale Operative

Il nostro Studio dispone di 3 sale operative, attrezzate con strumentazioni avanzate per operare con sicurezza negli ambiti di intervento. Sono presenti aree di relax post intervento dove consentire il recupero del paziente nei tempi adeguati.

La Sala Radiologica e TAC

Il nostro Studio è dotato di una sala radiografica di ultima generazione che oltre al servizio classico di radiografia panoramica digitale, offre lo sviluppo della Tomografia Computerizzata Volumetrica, che consente di visionare Tridimensionalmente una specifica area da controllare.

La Sala Sterilizzazione

La sterilizzazione dei dispositivi medici utilizzati per la cura e l’assistenza dei pazienti, costituisce un momento fondamentale del nostro lavoro. Tutti gli strumenti e gli oggetti utilizzati sono controllati e monitorati in modo sistematico attraverso procedure elettroniche di gestione. Significa garantire sicurezza e igiene totale ai nostri pazienti: ogni forma microbica vivente, comprese le spore, viene eliminata tramite la sterilizzazione mediante autoclave.

sterilizzazione-1

E’ importante precisare che esistono due passaggi diversi ma collegati tra loro:

  • la disinfezione della sala operatoria
  • la sterilizzazione degli strumenti operativi e chirurgici

La disinfezione della sala operatoria.

sterilizzazione-4Per la vostra e la nostra sicurezza, all’interno del nostro Studio vengono effettuate delle procedure di disinfezione e sterilizzazione rigide e controllate.
Prima di far accomodare il paziente successivo, vengono disinfettate in sequenza:

  • poltrona e gruppo idrico
  • riunito e strumenti
  • tubi interni
  • sostituite parti non più sterili

La sterilizzazione

sterilizzazione 0005La procedra di sterilizzazione degli strumenti osserva i seguenti passaggi:

  • la raccolta: immediatamente dopo la fine delle cure al paziente, gli strumenti utilizzati vengono raccolti ed inseriti in una vasca contenente Acido Paracetico. Gli strumenti vengono lasciati in questo bagno per non meno di 20 minuti.
  • controllo: vengono controllati gli strumenti non lineari (forbici, pinzette ecc..), in cui possono annidiarsi gocce contaminanti e spazzolati con cura sotto un getto d’acqua fredda per eliminare ogni residuo di contaminanti.
  • ultrasuoni: la lavatrice ad ultrasuoni è di fondamentale importanza, perché permette di eliminare anche i più piccoli residui di sostanze biologiche e contaminanti.
  • asciugatura: per evitare ossidazioni e la comparsa di piccole macchie biancastre sugli strumenti, si procede ad un’accurata asciugatura con un getto d’aria medica purificata.
  • imbustamento: gli strumenti asciutti vengono inseriti in buste di Kraft-polipropilene, sono dotate d’indicatori di sterilità e sono termosaldabili.
  • autoclave: il caricamento dell’autoclave avviene con le buste in Kraft-polipropilene con la zona cartacea verso l’alto, senza sovrapporre le une alle altre.
  • stoccaggio: gli strumenti imbustati e sterilizzati vengono stoccati in cassetti o appositi contenitori in attesa di essere utilizzati.

Gallery Studio